La Spugna di Fiele

Assorbe e rilascia veleno…

Una bella sorpresa

leave a comment »

Qualche giorno fa ho scritto al Presidente del Consiglio, attraverso il link Dialogo con il Cittadino presente in home page sul sito internet del Governo. La mia non era una domanda ma una semplice, e ritengo, dovuta, manifestazione di stima, gratitudine e fiducia verso il professor Monti. Non mi aspettavo dunque la risposta. Avevo scritto – chiaramente sotto vera identità -: Grazie Presidente, Le sono profondamente grata per quanto sta facendo per il bene dell’Italia…
Oggi invece, con immenso piacere, ho ricevuto la e-mail di risposta che incollo in coda al post. Leggendola scoprirete che La Spugna è donna, se ancora avevate qualche dubbio, ma soprattutto quanto è radicale il cambiamento di prospettiva di questo Governo verso i Cittadini. E come coloro che lavorano con impegno e serietà, trovino sempre il tempo da dedicare a chiunque ne richieda, anche quando sembrerebbe superfluo.

Cara cittadina,
Grazie per averci scritto e per la solidarietà che ha voluto manifestare al Presidente.
Il Governo è particolarmente attento alla voce dei cittadini, all’ascolto delle loro difficoltà e problemi, ma anche alla valutazione delle critiche e suggerimenti che costoro fanno sul suo operato. Ogni opinione è preziosa per un Governo che vede nel bene comune, democratico e partecipato, l’obiettivo da raggiungere.
Per questo motivo abbiamo inaugurato da pochi giorni un nuovo canale di comunicazione con la società civile. La sezione Dialogo con il Cittadino liberamente accessibile dal sito web del Governo contiene documenti, studi, approfondimenti e uno spazio nel quale pubblichiamo le risposte alle domande frequenti dei cittadini. Per accedere alla sezione può visitare il sito ufficiale del Governo oppure usare il link diretto: http://goo.gl/NXiMA.
Nella speranza di risentirla presto, le inviamo cordiali saluti.
Ufficio Stampa e del Portavoce
Questo indirizzo di posta elettronica non è abilitato alla ricezione.
Per rispondere a questa e-mail si prega di utilizzare il modulo presente all’indirizzo ‘http://www.governo.it/scrivia/RedW-eb_Form.htm’ scrivendo nell’oggetto:’Re: Re: Ringraziamenti’

Annunci

Have you something to say about?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: