La Spugna di Fiele

Assorbe e rilascia veleno…

Le mie tasse

leave a comment »

Ioda per LSdF

“Se tutti pagano le tasse, le tasse ripagano tutti con i servizi”, questo spot, mi induce a una riflessione: le mie tasse servirebbero a ripagare tutti, cioè a ridistribuire la ricchezza con i servizi?
Ma le mie tasse serviranno anche a comprare 90, qualcuno dice 131, cacciabombardieri, sentite che nome fichissimo ‘Joint Strike Fighter’, che erano già nella finanziaria del 2010, sono stati riproposti nella finanziaria del 2011 e ripresentati di nuovo dal GSN – acronimo di Governo di Salute Nazionale -, per la finanziaria 2012.
I cacciabombardieri non servono a ridistribuire reddito e creare PIL, ma solo ad aiutare un’industria bellica americana nota alle cronache italiane.
Vi ricordate la “Lockheed”?
Ma all’equivalente costo di un cacciabombardiere si potrebbero realizzare:
12.600 posti a sedere pari a 21 treni pendolari;
32.250 borse di studio per universitari meritevoli;
258 scuole pubbliche messe in sicurezza;
17.200 coperture finanziarie per indennità ai disoccupati precari;
14.742 assegni per famiglie con disabili e anziani non autosufficienti
(Massimo Gramellini in Che tempo che fa di Fazio – 25/2/2012, ndr).
E continuo a riflettere: con la ridistribuzione di 129 milioni euro in servizi, che è il costo di 1 cacciabombardiere, si produrrebbe nuovo reddito, la liquidità ricircolerebbe creando nuovo PIL, e pensate allora a quale ricchezza e PIL si produrrebbe ridistribuendo l’equivalente di 90 o 131 cacciabombardieri?
Pensate, circa 11 miliardi di euro!
Oddio, continuo a riflettere, ma quant’è costato questo spot?
Ma è sempre stato pagato con le mie tasse? Perché realizzato dall’Agenzia delle entrate.
E quanto costa ogni volta farlo passare sia alla Tv di Stato che alle Tv commerciali?
Ma sempre con le mie tasse?
Quale è il ritorno in termini monetari all’Agenzia delle entrate?
Ho capito!
SOLO LE MIE TASSE!

Written by laspugnadifiele

29/02/2012 a 08:37

Have you something to say about?

