La Spugna di Fiele

Assorbe e rilascia veleno…

Cattolici, professori e banchieri

leave a comment »

Oggi col giuramento al Quirinale prende il via l’avventura di MissioMario, ancora un altro passaggio in Parlamento (anzi due) e Palazzo Chigi sarà casa sua.
Dopo tre estenuanti giorni di gestazione (il professor Monti si è consultato a lungo, anche nottetempo, con tutt’e trentaquattro le sigle politiche che dovranno dargli la fiducia, con le parti sociali, con i giovani e le donne) e due ore di travaglio il Governo Monti finalmente vede la luce. Il nuovo Premier ha dovuto fare a meno di ministri politici, ma si e dovuto rassegnare all’idea che non avere politici al governo possa servire a trovare la necessaria coesione tra le forze politiche. E così mentre i giovani del Pdl protestano contro il governo delle banche sotto la sede della Goldman Sachs e le donne esultano per il terno – Anna Maria Cancellieri all’Interno, Elsa Fornero, al Ministero del Lavoro e del Welfare e Paola Severino alla Giustizia – l’Italia volta pagina.
Il compito è arduo e la strada tutta in salita, è molto difficile invertire la rotta sull’orlo di un collasso finanziario, siamo nelle mani di cattolici, professori e banchieri, non c’è nemmeno un chimico per capire le reazioni che potranno innescarsi, chissà se ce la faremo.
PS: Un pensiero affettettuso a Silvio Berlusconi, perché senza di lui non saremmo mai arrivati fin qui, e buona sera a tutti, soprattutto a quelli che lavorano in banca.

Annunci

Written by laspugnadifiele

16/11/2011 a 14:18

Have you something to say about?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: