La Spugna di Fiele

Assorbe e rilascia veleno…

Gli spot anticasta

leave a comment »

Avete appena visto l’ultimo spot della Panda, e vi sembra di intravedere qualcosa di familiare con l’abitudine di certi italiani alla caccia continua dei privilegi? Tranquilli, nessun sottinteso, il messaggio è palese, anzi La Stampa ci informa che i due spot sono proprio contro la casta. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu ironizzando sul malcostume che da sempre caratterizza le classi privilegiate d’Italia, e ce n’è anche un terzo di 15” visibile sul canale fiatontheweb


E sul canale You Tube c’è anche la conferenza stampa del Salone di Francoforte del 2011. La nuova Panda arriverà a dicembre ma intanto su web si celebrano con un sito ad hoc i suoi trent’anni. Se fosse una persona sarebbe un precario, nell’ipotesi migliore, ma è un’automobile ed ha tutta un’altra storia…
Ce la racconta l’head del marchio Fiat, “Vi ricordate come incominciò la storia?” comincia a dire Olivier François, “Ha percorso le strade europee per 30 anni è passata all’ombra di un muro che è crollato, ha portato i primi PC nelle case della gente. Spesso è stata copiata, ma mai battuta. Poi ha attraversato l’Eurotunnel. Ed è sopravvissuta al Millennium Bug. Poi, si è guadagnata la prima ‘paga in euro’. E maturando ha aperto altre porte. Pronta a conquistare il pianeta da esploratrice. Ha definito la propria identità incontrando le persone e facendo amicizia con loro”. Il racconto non arriva a Detroit ma sappiamo che la storia non è ancora finita.

Annunci

Have you something to say about?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: