La Spugna di Fiele

Assorbe e rilascia veleno…

L’entrevue de la journée …

leave a comment »

Maria Laura Ferrera per LSdF


“No, non ho idea se sarà maschio o femmina …. e francamente je m’en fiche … ” sorrise Madame con sguardo languido e voce flautata. “Non so nemmeno quando nascerà … perché è così importante per voi saperlo?”
La sua occhiata di ghiaccio ceruleo colpì come una frusta di velluto il giornalista troppo indiscreto. “Monsieur le President? Sì … credo sia emozionato … forse un po’ … non saprei. È molto impegnato e di queste cose, francamente, non ne parliamo mai”.
Si sfiorò leggermente una ciocca di capelli che aveva osato, impertinente, caderle sugli occhi impedendole così di incenerire gli astanti, quei quattro giornalisti in adorazione che già la disturbavano.
“Cosa preferirei?” concesse un’idea di risata sommessa, appena un cenno.
“Mah … ho già un maschio …” sembrò riflettere, poi una piccolissima pausa. “Forse una femmina allora?” sorrise ancora e fu come se civettasse impercettibilmente con la platea adorante. E Monsieur le President? “Oh … lui”. Madame girò lo sguardo verso la grande finestra alla destra del divano foderato di seta cruda color ghiaccio.
“Beh lui ha già … vediamo …” e sembrò che iniziasse nella sua mente a contare, persa in una lista – a lei quasi ignota – di nomi e di arzigogolati legami. Iniziò a percepire un’idea di leggera emicrania ed emise un lieve sospiro. Poi con una piccola, deliziosa risata finì il suo pensiero “Beh … lui ha svariati figli … certo”.

Estratto dell’ultima intervista (verosimile) rilasciata prima del lieto evento, lunedì 10 ottobre 2011. Probabilmente quando questa sarà pubblicata, l’erede di Monsieur le President e di Madame avrà visto la luce nei saloni del Palais.

Annunci

Written by laspugnadifiele

11/10/2011 a 15:23

Have you something to say about?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: