La Spugna di Fiele

Assorbe e rilascia veleno…

Only the brave!

leave a comment »

Qualcuno sta già fantasticando…
L’Idv, questo gran bel partito che si nutre solo di giustizia e meritocrazia, chiederà il voto segreto per la votazione in Aula, a Montecitorio, dell’autorizzazione a procedere alla custodia cautelare in carcere di Marco Mario Milanese, il deputato pidiellino considerato un Tremonti boys, che rischia la stessa sorte del collega Alfonso Papa, spedito a Poggioreale due mesi fa. Si spera che giovedì prossimo sia la fronda interna al partito di maggioranza relativa che sostiene il governo, sia la corrente maroniana dei leghisti grazie al voto segreto votino secondo coscienza, liberi da condizionamenti per cacciare Milanese dalla Camera e, di riflesso, Berlusconi da palazzo Chigi e così finalmente finirà lo sputtanamento globale dell’Italia.
Sono soltanto fantasticherie, intanto è tutto da vedere, non si può mettere la mano sul fuoco che il voto segreto mandi in carcere Milanese. Il voto su Milanese non infonde sull’opinione pubblica lo stesso sdegno che aveva suscitato la vicenda dell’ex magistrato: a corredo delle sue accuse c’erano le Jaguar regalate alle ragazze, i Rolex… cose che – per invidia! – fanno rosicare i comuni mortali. Un altro aspetto va poi tenuto in conto, che Berlusconi non molla, lo ha detto lui e lo ha ribadito Alfano a Cortina, affermando che la Costituzione prevede due modi per far cadere il Governo: il voto di sfiducia in Parlamento, peraltro fallito il 14 dicembre, o le dimissioni del premier.
E allora basta fantasticare e prenderci in giro il voto su Milanese non manderà a casa il governo Berlusconi, da destra e da sinistra, passando per il centro, tornate con i piedi per terra, se siete così convinti di voler scrivere la parola fine per questo governo dimettetevi dal Parlamento. Fini, Casini, Bersani, Di Pietro e compagnia ce le avete le palle per porre fine a questa agonia?

Annunci

Have you something to say about?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: