La Spugna di Fiele

Assorbe e rilascia veleno…

Ah! Ma era solo una vecchia storia…

with one comment

Capita certe volte che il blogger in cerca d’ispirazione si trovi nel cul de sac, capita soprattutto quando di ciccia al  fuoco ce n’è davvero tanta – dal caso delle sedi dei ministeri al Nord, che per il Capo dello Stato sarebbero da chiudere all’istante ma che per Bossi stanno bene lì, al povero Bersani che fa la vittima perché il fango, (dice lui!) comincia a piovere anche sul vero e unico partito culla e scrigno dei più alti valori di moralità integerrima; passando per le dimissioni di Tremonti, ma da inquilino, ovvio –  e il tempo da dedicare alla scrittura è proprio poco.
Allora cominci a girovagare tra le varie rassegne stampa predisposte da questo o da quello in base ai temi di interesse,  di questo e di quello appunto, e ti imbatti in inchieste tanto corpose quanto allarmanti, ma poi per fortuna scopri che si tratta di un refrain vagamente aggiornato, e allora ti tranquillizzi un pochino. Però la storia deil pesce fresco taroccato ha dell’incredibile, possibile! Lo avevano scritto già l’anno scorso, qui ce n’è una prima traccia e qui una seconda.  E oggi, a distanza di un anno toh: riscrivono le stesse cose. E allora ciò che più ti sconvolge, non è più il pericolo per la salute, ma che lo sanno già da un anno, e forse scavando a ritroso anche di più, e siamo ancora soltanto in allarme. Possibile che il caso sia ancora tutto da risolvere!
Nel dubbio meglio non mangiare né carne e né pesce, solo verdure, preferibilmente cotte!

Annunci

Written by laspugnadifiele

29/07/2011 a 09:47

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. […] ripescato il pesce del Mekong. Stavolta l’autore dello scoop è il bravo inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete, che […]


Have you something to say about?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: