La Spugna di Fiele

Assorbe e rilascia veleno…

Travaglio il fifone scappa in mutande

leave a comment »

Eh sì, la notizia è talmente clamorosa da meritare la prima pagina di Libero Quotidiano (ma anche de il Giornale) che pubblica la sequenza fotografica che ritrae Marco Travaglio mentre registra la puntata di ‘Passaparola’, il suo appuntamento settimanale con i lettori del blog di Beppe Grillo. Le notizie in realtà sarebbero due, stando a ciò che scrive Alessandro Dell’Orto. La prima è che la coraggiosa e pungente penna d’inchiesta, dal noto sguardo di ghiaccio, in realtà è un tizio un po’ fifone e anche un pizzico ansioso; la seconda è che l’elegante giornalista, dal fisico asciutto e dal look sobrio lavora in mutande, sì in MU-TAN-DE (prego scandire la sillabazione, così come richiede l’autore del pezzo da premio Pulitzer), e ciò spiegherebbe anche quel breve momento di esitazione che lo trattiene dall’alzarsi dalla scrivania. Davvero uno scoop sconvolgente, e che perspicacia, complimenti al segugio! E complimenti anche ai bravi segugi de Il Mattino, che spiegano ai loro lettori che Travaglio stava rilasciando un’intervista in Tv da casa sua, meglio far credere a chi non sà che quello di Travaglio non è un impegno costante.

La brava penna eccelsa al soldo della famiglia Berlusconi ha svelato un fatto talmente clamoroso, che per averne la smentita abbiamo aspettato una settimana. Quando lo stesso Travaglio, ritenendo di dover spiegare soltanto a chi lo segue che non era in mutande, con la sottile ironia che lo contraddistingue, all’inizio nuova puntata di Passaparola ha detto:

“… mi scuso con le teste di cazzo che la scorsa settimana si sono meravigliate se mi sono scansato per evitare di prendermi il lampadario in testa durante il terremoto e soprattutto mi scuso per il fatto che a casa mia porto i pantaloni corti, prometto di non farlo più anche perché evidentemente questa è diventata una delle notizie più importanti della settimana, visto che nel nostro paese non succede niente”.

Ultima modifica il 02/08/2011.

Annunci

Written by laspugnadifiele

26/07/2011 a 09:33

Have you something to say about?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: