La Spugna di Fiele

Assorbe e rilascia veleno…

Brunetta e Titti si sposano a Ravello

leave a comment »

Domenica prossima il ministro Renato Brunetta, fresco sessantunenne, convolerà a nozze nella splendida cornice di Villa Rufolo a Ravello con l’amata Tommasa Giovannoni, detta Titti. Il Comune qualche giorno fa, nella persona del sindaco Paolo Vuilleumier (del Pd) gli ha conferito la cittadinanza onoraria, così anch’egli si è unito alla folta schiera di personaggi illustri cittadini onorari della “Città della Musica”, tra i quali ricordiamo Jacqueline Kennedy, Hillary Clinton, Susanna Agnelli e molti altri.
A Ravello il Ministro ha preso casa – e che casa – undici anni fa e, innamorato di questo scorcio di Costiera Amalfitana, ha collaborato attivamente allo sviluppo di questa ridente e incantevole cittadina salernitana. Nella pergamena infatti c’è scritto: “Per il rapporto affettivo e di amicizia che l’illustre economista ed uomo politico ha stabilito con la nostra comunità, e per aver eletto Ravello a sua dimora prediletta ed abituale, prodigandosi a favorirne lo sviluppo”.
Chissà cosa penseranno i veneziani e se tra gli invitati ci saranno precari, quel che è certo e che non tutti in Consiglio comunale erano d’accordo.

Annunci

Written by laspugnadifiele

05/07/2011 a 08:58

Have you something to say about?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: