La Spugna di Fiele

Assorbe e rilascia veleno…

Il settimanale comunista

leave a comment »

E così The Ecommunist – è il soprannome che il Premier ha dato a “The Economist”, suo principale oppositore tra i media stranieri -, sferra un altro dei suoi strali a Silvio Brlusconi, lo sbatte in copertina, per la seconda volta, col volto tutto sorridente e spiega ai lettori i motivi per cui abbia tanto da ridere. Noi italiani sappiamo che lui è un uomo ottimista per natura, un giocherellone, uno che è sempre di ottimo umore e ama scherzare ma gli inglesi, e ormai il mondo intero, non hanno mai creduto a questa favola nazional popolare. Per loro la vera ragione di tanto divertimento deriva dal fatto che è riuscito a “fregare” un intero Paese.
Che assurdità! Ancora giornalisti accaniti contro la sua leadership, ancora lo attaccano per fargli perdere consensi… Questa volta però caro signor Primo Ministro, non se la prenda più di tanto, vada avanti dritto per la sua strada. Non faccia l’errore del 2001. Non citi in giudizio il giornale. A limite potrebbe invitare gli imprenditori d’oltre Manica a non fare pubblicità su quel giornale.
Eh sì, perché quando  il 26 aprile 2001 il settimanale venne allo scoperto e gli dedicò la prima copertina titolata: “Why Silvio Berlusconi is unfit to lead Italy” – forse allo scopo di mettere in guardia la nostra classe dirigente e l’opinione pubblica – lui se la prese tanto e citò in giudizio la The Economist Newspaper Limited uscendone condannato a pagare le spese processuali.
Dissero che era un uomo inadatto a guidare l’Italia a causa dalle sue scarse rispondenze ai valori guida cui deve ispirarsi chi aspira a guidare un governo. Uno accusato di frode fiscale e di tante altre cose  – e che anziché difendersi dai processi, cambia le leggi per tenersene fuori -, con un incontrastato potere di controllo di quasi la totalità dei media italiani, era palesemente in conflitto con i principi base della democrazia. A noi ci sono voluti dieci anni per capirlo. Forse!

Annunci

Written by laspugnadifiele

10/06/2011 a 14:31

Have you something to say about?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: