La Spugna di Fiele

Assorbe e rilascia veleno…

La politica della paura

leave a comment »

TagCloud dei programmi: Moratti (up) vs Pisapia (down)

Questo ballottaggio milanese ci tiene veramente tutti sulle spine, è chiaro che Berlusconi s’è tirato fuori dalla mischia, anche se non lo ha detto esplicitamente tutti ormai l’avranno capito dal suo silenzio, evidentemente Milano non è l’Italia, anche se si perde tutto rimarrà immutato. Forse Umberto Bossi non è dello stesso avviso, infatti ha detto che non si lascerà trascinare a fondo, ma potrebbe pure accontentarsi di una nuova poltrona da ministro per il suo partito, lasciando a bocca asciutta chi ha già fatto sapere di volere per sé quella lasciata libera da Andrea Ronchi alle Politiche comunitarie.
Quali che siano i risultati dei ballottaggi di Napoli e Milano, anche se non è chiaro quali saranno i nuovi scenari in Parlamento, una cosa è certa: con questi chiari di luna non si tornerà alle urne.
Fatta questa breve premessa è comunque interessante notare che la parola moschea nel programma di Pisapia compare una sola volta, a pagina 27 c’è scritto: “Riteniamo, ad esempio, che la realizzazione di un grande centro di cultura islamica che comprenda, oltre alla moschea, spazi di incontro e aggregazione, possa essere non solo l’esercizio di un diritto, ma anche una grande opportunità culturale per Milano”. Ora, a prescindere dal fatto che le moschee a Milano le ha proposte anche il Pdl, siamo sicuri che paghi perseverare con la strategia di diffondere il panico? Dovevano cambiare i toni ma la sostanza non combia, finalmente però il programma lo hanno letto più attentamente e hanno tirato fuori lo spauracchio dei concorsi pubblici aperti agli extracomunitari. Mah!

Annunci

Written by laspugnadifiele

20/05/2011 a 08:39

Have you something to say about?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: